Crafting

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Draxtor
view post Posted on 1/8/2012, 13:41




Crafting



E’ il procedimento necessario per creare oggetti o consumabili partendo dalla raccolta di materiali.

Raccolta



Prima di creare nuovi oggetti, è necessario ottenere le materie prime per la lavorazione. I materiali di base, necessari per la lavorazioni dipendono dal mestiere di crafter scelto, ma ci sono tre modi per ottenere il materiale necessario per il crafing:

Salvaging Kit - Kit di riciclaggio Disponibile dai mercanti, il kit di recupero ti permette di salvare la lavorazione di vecchi oggetti o di quelli indesiderati.
Looting - Saccheggio Hai la possibilità di trovare degli appropriati materiali, come pelli o trofei quando saccheggi il bottino dei nemici morti.
Harvesting - Raccolta dei Minerali, piante ed alberi si possono trovare in tutto il mondo sta a te raccoglierle.

I personaggi possono raccogliere tutti i tipi di materiali, i nodi di raccolta in Guild Wars 2 non sono esclusivi, possono essere utilizzati da un giocatore che ha già raccolto il materiale da esso.


Crafting e Ricette



In Guild Wars 2 ci sono 8 discipline di crafting che i giocatori possono scegliere, ogni disciplina ha 400 punti abilità suddivisi in più livelli.

Weaponsmith - Armaiolo è il mestiere per creare delle armi da mischia, come spade, asce e martelli.
Huntsman - Cacciatore è il mestiere per creare armi a distanza come pistole o archi, così come torce e corni da guerra.
Artificer - Artificiere è il mestiere per creare delle armi magiche come staffe e scettri.
Armorsmith - Fabbro è il mestiere per creare delle armature pesanti.
Leatherworker - Conciatore è il mestiere per creare delle armature medie.
Tailor - Sarto è il mestiere per creare delle armature leggere.
Jewelcrafter - Gioielliere è il mestiere per creare gioielli, come anelli e collane.
Cook - Cuoco puoi preparare dei cibi o pozioni che i giocatori possono mangiare per avere dei buff temporanei. (es. pozioni del mana, cibi che aumentano gli attributi per un periodo limitato di tempo ecc..)

I personaggi possono essere competenti al massimo solo in due discipline di crating alla volta, ma essi possono cambiare le discipline attive dai maestri crafter pagando una somma. Tutti i punti e le ricette imparate in una disciplina sono salvate quando si cambiano le discipline attive, tuttavia maggiore è la quantità di punti investiti in una disciplina, maggiore sarà il costo per cambiare quella disciplina!

Per potere craftare è necessario recarsi nelle stazioni di crafting che si possono trovare in tutte le città ed in tutti gli avamposti di tutto il mondo! Quando si interagisce con una stazione di crafting, viene rappresentata come un’interfaccia nella quale si possono combiare fino a 4 materiali differenti. Quando gli oggetti corretti per la lavorazione di un elemento vengono aggiunti all’interfaccia, l’elemento risultante può essere predisposto a essere creato.

Non avrai bisogno di trovare la ricetta per un oggetto prima che tu scopra come crearlo, inoltre sperimentando con differenti materiali questi non verranno consumati nel tentativo. Se tu inserisci i materiali corretti per craftare una ricetta da scoprire, tu crafterai l’oggetto e scoprirai quella ricetta.

Vi sono tre tipi di modi per ottenere le ricette:

il primo è che automaticamente ne ottieni alcune mentre stai avanzando nel crafting per realizzare dei componenti base
Il secondo, che è la categoria più ampia, sono quelli che scoprirai mettendo i materiali negli slot e vedendo cosa accade, se hai successo nel creare qualcosa il gioco si ricorderà la combinazione per te sottoforma di ricetta
L’ultimo modo di ottenere alcune ricette rare e quello di scambiare con il karma ad alcuni venditori o dropparla in gioco, ma è la categoria più piccola, raramente si impareranno le ricette dal trainer.

Imparare una ricetta da un amico e praticamente come se un amico ti dicesse “hey, metti x y e z nei primi tre slot e creerai qualcosa di stupefacente!!!”


Faq



Gli oggetti craftati saranno identici da quelli droppati o ottenuti dai dungeon?
Non sono identici nell’aspetto ma in moltissimi casi sono identici in termini di potenza.

Qual’è il ruolo del punteggio nell’abilità di crafting durante il processo di crafting?
L’abilità nel crafting è usata per dare un senso di progressione e di realizzazione durante il processo di crafting. Quando un giocatore avanzerà in tale disciplina automaticamente imparerà come fare certi componenti base che gli permetteranno di scoprire nuove ricette attraverso il sistema normale di crafting. Utilizzeremo anche l’abilità nel crafting per distribuire cose come titoli o imprese.

Il livello dell’abilità di crafting che avrai in tale disciplina ti limiterà su cosa potrai scoprire -imparerai a craftare le armi, ma non potrai immediatamente creare spade leggendarie- avrai bisogno di affinare le tue abilità creando spade più mondane all’inizio.

I tentativi di craftare qualcosa dipendono dalla casualità avendo quindi, ad esempio, possibilità di fallire?
I tentativi di crafting e di gathering non falliscono mai e se tu provi una combinazione di oggetti che non creano qualcosa, questi oggetti non verranno consumati. C’è la possibilità di ottenere un “successo critico” ma ciò non fa risultare migliore o differente il prodotto realizzato. Questo tipo di cose darebbero la sensazione di aver fallito nel crafting nel caso uno non realizzasse un successo critico. Per questo motivo, un successo critico darà al giocatore maggiori punti nella skill di crafting rispetto al normale e ti “rimborserà” di alcuni dei materiali utilizzati nel craftare l’oggetto.

Farà differenza in termini di tempo se crafti un solo oggetto o diciamo, 50 di questi?
No, non farà differenza, non è così che funziona nel gioco.

Il Game Designer Andrew McLeod ha alcune informazioni aggiuntive da fornirvi riguardo la filosofia del crafting, ecco quindi alcuni dettagli:

Se livelli la tua disciplina di crafting mentre il tuo personaggio livella, la tua abilità nel crafting aumenterà semplicemente craftando oggetti utili per te stesso. Creando nuovi equipaggiamenti di livello appropriato, dovresti aver appreso abbastanza esperienza (nell’abilità di crafting) per poter craftare il prossimo set di equipaggiamento quando il tuo personaggio arriverà a quel livello. Siccome non dovrai craftare un sacco di roba inutile semplicemente per aumentare la tua abilità, gli oggetti craftati dovrebbero avere più valore nell’economia. Se tu aspetti di arrivare a livelli alti prima di iniziare il crafting, avrai bisogno di creare alcuni oggetti che il tuo personaggio non ne farà uso. Anche così, dovresti essere in grado di recuperare i costi vendendo questi oggetti.

Abbiamo concepito che risorse esterne possano catalogare le ricette, rendendo facile ai giocatori la loro scoperta. Se droppi la ricetta da un mostro o se il giocatore ha scoperto qualche ripostiglio segreto nel mondo al fine di imparare nuove ricette, è comunque più facile per i giocatori usare risorse esterne per trovare le ricette, rendendo ciò più frustrante per i crafter che non hanno intenzione di cercare fuori dal gioco le informazioni. Se un giocatore vuole esser capace di tenersi aggiornato con l’equipaggiamento, e non gli importa delle meccaniche del sistema di crafting, non vogliamo inchiodare il giocatore facendo sì che grindi per ottenere l’armatura, queste persone possono cercare le ricette specifiche che vogliono e craftare questi oggetti per se stessi. Il nostro obiettivo è che il sistema di crafting sia divertente e gratificante per quei giocatori a cui diverte il crafting, senza richiedere ai giocatori a cui non piaccia di spenderci del tempo o sentendo il bisogno di imparare una disciplina di crafting. Queste risorse esterne possono essere usate dai giocatori per bypassare il sistema di scoperta, ma se il giocatore non si diverte a craftare o scoprire le ricette per conto suo, pensiamo che ciò sia un’alternativa giusta.

Fonte
 
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Draxtor
view post Posted on 22/8/2012, 14:35




Vorrei inoltre aggiungere un'altra guida che entra maggiormente nel dettagglio.
Ovviamente è in inglese ed è riperibile QUA
 
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1 replies since 1/8/2012, 13:41   55 views
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